Browser Web mobile Opera Mini: l’aggiornamento che migliora la compatibilità con iOS 8

Anche il browser “Opera Mini”, la versione appositamente realizzata per iPhone e iPad, ottiene il tanto atteso aggiornamento che lo rende pienamente compatibile anche con il nuovo iOS 8. Trattasi di un browser gratuito che nel corso degli anni ha ottenuto una grande fama soprattutto in ambito dei personal computer. Con l’avvento degli smartphone, gli autori realizzarono anche un’apposita versione mobile e da qualche tempo esiste anche per iOS.

Browser Web mobile Opera Mini iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Safari è sicuramente un browser eccellente e gli utenti Mac difficilmente riescono ad abbandonarlo per altri concorrenti. Però dobbiamo anche ammettere che esistono anche altre valide soluzione con svariate caratteristiche in più ed una di queste è sicuramente Browser Web mobile Opera Mini. Per quanto riguarda il download sono necessari 11.9 MB di peso, risulta localizzato anche in italiano e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Browser Web mobile Opera Mini, oltre ad essere completamente gratuito, risulta graficamente compatibile con tutti gli iDevices, quindi perfettamente installabile sia su iPhone che iPad. Trattasi di un browser di tutto rispetto e a detta degli autori, capace di ridurre fino al 90% il consumo di dati, rendendo più veloce la tua connessione ad internet. Questo grazie ad una particolare procedure di compressione in grado di rendere leggeri e fluide le pagine web visitate.

Opera Mini dispone di alcune caratteristiche molto interessanti e non presenti in Safari per iOS, come ad esempio le funzioni:

  • Accesso Rapido: le ultime novità dei siti di tuo interesse appaiono direttamente nella pagina iniziale del browser;
  • Scopri: trovare gli articoli più interessanti sugli argomenti che ti appassionano;
  • Galleria di schede: per spostarti agevolmente tra le pagine e svolgere più operazioni insieme;
  • Codici QR: possibilità di leggerli dal browser può risultare tutt’altro che inutile.

Browser Web mobile Opera Mini iPhone pic1

 

Con la news di oggi vogliamo rivolgere la tua attenzione al nuovo aggiornamento 8.0.5:

  • tutti i problemi che causavano malfunzionamenti con iOS 8 sono stati rimossi;
  • ora puoi godere e visionare i tuoi video preferiti senza alcun crash;
  • risolto il problema che causava crash involontari durante l’upload dei files;
  • risolto e migliorato il supporto alla geolocalizzazione.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti