Le emoticon napoletane con Neapolicons

La nuova applicazione Neapolicons ti permette di usare su iPhone le emoticon con la tradizione napoletana.

Schermata 2014-09-25 alle 15.05.32

VEDI SU APP STORE

Con un tocco potrai esprimere le tue sensazioni nelle chat con gli amici servendoti della tipica gestualità napoletana. Una vasta gamma di nuove emoticon da utilizzare con i principali servizi di messaggistica disponibili per iOS, ispirate ad una mimica, tipica e divertente.

Alle classiche emoticon che stilizzano stati d’animo universali avrai la possibilità di aggiungere una serie di sfumature, che nascono nella lingua napoletana, ma sonno comprensibili a tutti nella loro eloquenza. Avrai così modo di manifestare lo “sfastirio” (una misto di sconforto e fastidio), indicare la cazzimma (una furbizia accompagnata da malevolenza), raffigurare la stizza (una reazione di rabbia nervosa), la cuntentezza (una gioia incontenibile), l’aumma aumma (da farsi in silenzio e con tempismo), e tantissimi altri sentimenti. Lo potrai fare servendoti di varianti delle classiche smile o affidandoti alla mimica di due originali personaggi cartoon.

Oltre alle emoticon troverai poi una serie di stickers che raffigurano i luoghi classici di Napoli, le pietanze della sua cucina tradizionale (la mozzarella, la pizza, il babà, gli spaghetti, ecc…), i simboli del suo folcklore antico (il sangue di san Gennaro, la sirena Partenope, il corniciello, pulcinella ecc…) e moderno (la guida selvaggia, il tifo calcistico, …).

L’app è gratuita

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News