Messaggi in iOS 8: tutto quello che c’è da sapere

In iOS 8 i messaggi sono stati migliorati per essere molto più completi e pieni di funzionalità. Troviamo alcune nuove funzioni molto simili a quelle che vediamo in Whatsapp e Facebook Messenger, come i messaggi di gruppo, l’invio dei messaggi vocali, ecc. Ma ci sono anche delle novità più interessanti come l’eliminazione dei messaggi dopo un “tot” di tempo. Andiamo a vedere tutto quello che è cambiato nei messaggi di iOS 8.

Schermata 2014-09-17 alle 20.17.08

 

Le novità dell’app messaggi riguardano delle nuove funzioni rapide per inviare immagini, video, foto, memo vocali, localizzazione, migliorare la gestione dei gruppi e abilitare la funzione di “muto”.

 

Per prima cosa si nota la nuova icona del microfono al posto del classico pulsante d’invio. Questa è una scorciatoia per inviare velocemente messaggi vocali. Se iniziamo a scrivere allora apparirà anche il classico messaggio di invio. Una volta registrato un messaggio vocale, non dovremo fare altro che scorrere il dito all’insù per inviarlo, lasciare la pressione del dito per ascoltarlo o premere la “x” per eliminarlo.

La classica icona della “fotocamera” che ci permette di inviare video e foto ci permette adesso di farlo più rapidamente e molto più intuitivamente. Se ad esempio teniamo premuto il pulsante della fotocamera, iOS aprirà automaticamente la fotocamera pronta a scattare foto o a registrare video. I contenuti registrati qui però verranno automaticamente inviati, quindi attenzione ai “selfie” (o alle “selfie”) venuti male. 

Il pulsante dei dettagli invece ci permetterà di dare un’occhiata a svariate impostazioni, sia per le conversazioni singole, sia per quelle di gruppo.

E’ possibile inviare la posizione attuale, condividere la posizione, mettere in muto una determinata conversazione, inserire persone ad un gruppo, rimuoverle o cancellarsi da un gruppo. 

Dalla sezione delle impostazioni invece avremo a disposizione svariate novità che ci permetteranno di controllare meglio l’app dei messaggi. Ad esempio è possibile selezionare un intervallo di tempo per la cancellazione automatica dei messaggi (30 giorni, 1 anno o conservare sempre) o impostare una scadenza per i messaggi audio o video (di default è abilitata a 2 minuti). E’ comunque possibile conservare determinati video o audio direttamente dall’app dei messaggi premendo sul pulsante che ci permetterà di conservarli. Molto utile la possibilità di ascoltare rapidamente un messaggio vocale semplicemente alzando il cellulare e portandolo all’orecchio. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News