Perché l’iPhone 6 non ha il vetro zaffiro?

Tra i grandi assenti del 9 settembre c’è sicuramente il vetro zaffiro. In tanti si aspettavano uno schermo per iPhone 6 realizzato con questo resistente materiale, visto che tanti rumor spingevano in questo senso. Ed invece, il vetro zaffiro è stato utilizzato solo su Apple Watch. Ecco perché.

Schermata 2014-09-11 alle 09.36.03

Secondo diverse fonti, si sarebbe verificato un problema dell’ultimo minuto nel processo di fabbricazione del dispositivo. Fino a qualche settimana fa, Apple era infatti intenzionata ad utilizzare il vetro zaffiro su iPhone 6, per poi cambiare idea a causa di questi problemi.

Molti fornitori hanno avuto difficoltà nel creare i bordi sul verro zaffiro, tanto che la produzione era ferma al 25% del totale degli ordini. A poco è servita l’apertura di un impianto in Arizona gestito dalla GT e dalla stessa Apple, anche se il problema va ricercato altrove. GT, infatti, aveva prodotto un numero sufficiente di vetro zaffiro, ma il vero problema è imputabile ad altri fornitori che hanno avuto difficoltà nello smussare gli angoli…

Attualmente, lo zaffiro viene utilizzato su iPhone 6 solo per la fotocamera e per il Touch ID, come già avviene con l’iPhone 5s.

Apple aveva anche pensato di offrire il vetro zaffiro solo su iPhone 6 Plus, ma anche in quel caso le scorte non erano sufficienti. Se ne riparlerà nel 2015, con l’iPhone 6S.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News