Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è WallpaperPlus

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è WallpaperPlus.

banner-tweak-570x2181112

WallpaperPlus è un nuovo tweak di Cydia che consente di gestire in modo ottimale gli sfondi su iPhone, consentendo all’utente di attivare, disattivare e gestire una serie di opzioni per ottimizzare al meglio il funzionamento del tweak.

Schermata 2014-09-01 alle 09.55.38

WallpaperPlus è un nuovo tweak che consente di gestire al meglio gli sfondi su iPhone. WallpaperPlus legge tutti gli sfondi presenti nativamente sul dispositivo e quelli caricati in /var/mobile/documents/WallpaperPlus/, consentendo all’utente di aggiungere immagini esterne agli sfondi e di leggere anch’esse in WallpaperPlus per creare uno sfondo unico.

Schermata 2014-09-01 alle 09.55.46

Con WallpaperPlus gli utenti potranno modificare gli sfondi, le immagini e altri file ed elementi presenti nell’applicazione, nonché impostare lo sfondo selezionato nella schermata Home, nella schermata di blocco o in entrambe le schermate. L’utente potrà anche utilizzare dei filtri, correggere l’immagine, applicare degli effetti, modificare la messa a fuoco e l’effetto blur, gestire l’effetto Parallasse dello sfondo, ruotare l’immagine e altro ancora.

WallpaperPlus non ha – per ora – un’icona tutta sua: le preferenze di questa app possono essere gestite tramite Impostazioni, accedendo all’apposita voce dedicata a questo tweak.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente WallpaperPlus dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia