All’IFA 2014 stiamo vedendo tante novità interessanti nel mondo smartphone e ora anche la Lenovo ha presentato due nuovi smartphone, il Vibe X2 e il Vibe Z2. Ecco tutti i dettagli di entrambi i modelli svelati a Berlino.
Per quanto riguarda il Vibe X2 possiamo dire che questo è il nuovo top di gamma di Lenovo, caratterizzato da un design molto particolare (colorato e divertente). Per quanto riguarda le specifiche tecniche parliamo di un processore Mediatek Octa Core MT6595m, un display IPS da 5 pollici con risoluzione FHD a 1080p, 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel e una anteriore da 5 MegaPixel. A livello di connessione di rete è assicurato il supporto alla connettività 4G LTE. La batteria sarà di soli 2300mAh, notizia che non renderà certo entusiasti tutti quelli che aspettavano questo nuovo modello. Ma a scanso di equivoci riportiamo che l’ottimizzazione sullo smartphone, a detta di Lenovo, dovrebbe aiutare a migliorare l’autonomia della batteria e che se non dovesse ancora essere soddisfacente sono state pensate delle cover con batteria integrata (Vibe Xtensions), capace di estendere la durata dello smartphone del 75%. Non solo cover batteria: la linea Xtension vede anche una utile cover-speaker capace di aumentare la potenza e la qualità sonora.
A livello di sistema parliamo di Android 4.4 KitKat, con interfaccia Lenovo Vibe. Il nuovo smartphone di Lenovo sarà disponibile nel mese di ottobre ad un prezzo di circa 399 dollari.
Il secondo dispositivo presentato da Lenovo è il Lenovo Vibe Z2. Il Vibe Z2 è il primo phablet a 64 bit della società cinese. Questo dispositivo monta un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1.4GHz. Il display è da 5.5 pollici con risoluzione HD a 720p. Il dispositivo integra 32GB di memoria interna, una fotocamera posteriore Sony Exmor BSI da 13 MegaPixel con stabilizzatore ottico e una tra le più potenti fotocamera frontali: 8 MegaPixel con lenti anti distorsione. Non manca nemmeno qui il supporto alla connettività 4G LTE. Inoltre il Z2 integra la tecnologia dual sim e una batteria da 3000mAh. Anche questo Z2 userà Android 4.4 KitKat con in più l’interfaccia Lenovo Vibe.
Sarà disponibile sul mercato da Ottobre al prezzo di circa 429 dollari.
[via]

