Apple lancia la sezione “LIVE” per l’iTunes Festival

Apple ha lanciato la sua sezione LIVE per gli spettacoli dell’iTunes Festival. Su iTunes sono quindi disponibili sia in LIVE, sia in replay, le esibizioni degli artisti che scendono sul palco del famoso evento musicale targato Apple.

itunes festival 2014

L’iTunes Festival è da qualche anno un punto di riferimento per gli artisti a livello mondiale. In questi giorni a Londra si può assistere ad una carrellata di esibizioni di artisti famosi del calibro di Beck, Maroon 5, Jenny Lewis, David Guetta, Ed Sheraan, Pharrell Williams, Lanny Kravitz, Calvin Harris, Placebo, ecc. Ovviamente le performance si possono vedere anche da iTunes e non è necessario andare a tutti i costi sino a Londra (cosa che ovviamente ha il suo fascino per gli amanti della musica dal vivo). Chi invece non ne ha voglia o è impossibilitato a recarsi (ahimè) ai live, potrà seguire live le esibizioni da iTunes e anche riguardarle in seguito (per un periodo limitato). E’ disponibile anche un’app per iPhone e iPad, ma sembra che i live siano stati riservati solo per iTunes su PC o Mac e per Apple TV. L’app invece porta solo gli interessati alla pagina di info che rimanda ad iTunes. Chi invece è già coperto dal servizio di “iTunes Radio”, che in Italia ancora non è disponibile, potrà sfruttare una stazione apposita per ascoltare le performance su iPhone e iPad.  

Lo streaming delle esibizioni è ad alta qualità e resta disponibile per un giorno su iTunes (in caso vogliate guardare un replay senza spot pubblicitari o se vi foste persi il live), fino al prossimo artista.

Al momento potete guardare l’esibizione di Deadmau5′s per la serata di apertura del festival. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News