Ubisoft annuncia che Valiant Hears: The Great War sarà disponibile su App Store dal prossimo 4 settembre: la nuova versione, pensata esclusivamente per iPad, iPhone e iPod Touch, andrà a influire moltissimo sui controlli touch, oltre ad adattare l’acclamato puzzle game ambientato durante la Prima Guerra Mondiale a un formato portatile, per aumentare l’accessibilità del prodotto e anche il coinvolgimento dell’utenza.

Valiant Hearts: The Great War è sviluppato da un team interno allo studio di Ubisoft Montpellier, che ha già lavorato in passato a Rayman Origins e Rayman Legends, successi incontrastati del mercato home console e portatile, ma anche Beyond Good & Evil, l’acclamato capolavoro firmato Michel Ancel – ieri sera anche sul palco della conferenza Sony della Gamescom per il suo nuovo titolo, Wild – per il quale si attende ancora, speranzosi, un sequel. Per le animazioni il team ha utilizzato il motore UbiArt Framework così da poter ottenere immediatamente una grafica stile fumetto, caratterizzata da un’ampia gamma di colori, con la finalità di rendere accesa l’intera produzione. Valian Hearts è la storia di un amore sofferto e di due destini che si intrecciano sullo sfondo del conflitto della Prima Guerra Mondiale, una vicenda che verrà vissuta con intensità e cercando di immedesimarsi in quella che è la vita dei protagonisti.
L’esperienza si sviluppa attraverso la vita di quattro eroi e il loro compagno a quattro zampe, tutti alle prese con la guerra e con ciò che ne comporta, senza esserne assolutamente pronti. Eroi improvvisati, chiamati a un grande atto di coraggio e di sacrificio per sopravvivere agli orrori della guerra e per arrivare al termine della loro corsa. L’aver utilizzato un sistema artistico molto vario ha permesso anche di far notare più facilmente e più immediatamente il contrasto visivo che esiste tra umide trincee, foreste lussureggianti e campi innevati. Un lavoro pregevole che, grazie all’UbiArt Framework, ha consentito ai programmatori e ai grafici di dare vita a una visione artistica decisamente sui generis e vincente.
Valiant Hearts: The Great War sarà disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch dal prosimo 4 settembre.
Giochi