Apple sceglie l’italiana IK Multimedia come uno dei principali partner europei!

Piccolo grande successo per un’azienda italiana, precisamente di Modena: Apple ha nominato IK Multimedia come uno dei suoi principali partner Europei e l’ha selezionata in esclusiva per rappresentare l’Italia sul suo sito.

stage-control-bundle-mic

Sulla pagina ufficiale, Apple parla della creazione di posti di lavoro e in particolari modo della IK Multimedia.

IK Multimedia è specializzata in prodotti hi-tech per la produzione e la creazione di musica e per le performance dal vivo. L’azienda è cresciuta fino ad abbracciare nuovi settori musicali. Fondata a Modena nel 1996, è ora fra i principali innovatori sul fronte della produzione di musica su iPad, iPhone e Mac, con il motto “Musicians First”, i musicisti innanzitutto. L’azienda ha sviluppato una linea di app, fra cui AmpliTube, VocaLive, GrooveMaker e SampleTank, adottate da musicisti a ogni livello: offrono strumenti high-end di qualità professionale, accessibili direttamente da iPhone, iPad o iPod touch.

IK offre inoltre la più ampia gamma di accessori per la creazione di musica su iPad, iPhone e Mac con le linee iRig, iKlip e iLoud, che comprendono interfacce MIDI e audio, microfoni, controller, altoparlanti e supporti per chitarristi, bassisti, cantanti, tastieristi, DJ e tecnici del suono. Dal 2009, quando ha presentato la prima app per iPhone, l’azienda ha quadruplicato le entrate e oggi i suoi prodotti sono distribuiti da una rete di 15.000 rivenditori nel mondo, Apple Store compresi. Con oltre 25 milioni di download e più di 2 milioni di musicisti che utilizzano attivamente il software dell’azienda su Mac e dispositivi iOS, IK Multimedia è la prova dell’efficacia e della potenza di iOS e dell’App Store.

L’arrivo dell’iPhone ha trasformato per sempre la vision e il futuro della nostra azienda, proiettandola nel mercato mobile. La piattaforma iOS aveva il potenziale di rivoluzionare la creazione di musica, per questo siamo stati fra i primi sviluppatori a adottarla realizzando nuove app e nuovi accessori che permettono ai musicisti e agli appassionati di fare musica ovunque, in qualsiasi momento. Siamo orgogliosi di aver intuito subito questo potenziale, e di essere ora una forza trainante della rivoluzione musicale resa possibile da iPhone e da iPad.” Enrico Iori, CEO e proprietario, IK Multimedia.

Si tratta di un segnale importante su come le idee e il duro lavoro diano spesso grandissimi risultati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News