Uplike: un’app per tenere insieme tutto ciò che ci piace

04 agosto 2014 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Amate i social fotografici come Instagram? Volete estendere le possibilità di questo tipo di servizi? Oggi vi presentiamo Uplike, un social fotografico (ma che supporta anche altri contenuti) che vi permetterà di salvare e di condividere con gli altri utenti tutto ciò che vi interessa.

Schermata 2014-08-03 alle 14.05.03

[app 668525800]

Uplike è l’applicazione ideale per condividere e scoprire interessi con gli amici, con la famiglia o con chiunque altro. L’app è abbastanza recente ed è già stata scaricata in più di 160 paesi, a testimonianza dell’ottima impressione che fa quando la si utilizza.

L’app supporta le fotografie, le GIF animate, i video da Youtube, Vimeo o Dailymotion, i link verso i siti web, le musiche, i disegni, i luoghi, ecc.

Ovviamente potremo scegliere se mantenere privati i nostri “uplike” e quindi usare l’app come se fosse un diario oppure renderli pubblici e farli apparire sul nostro profilo e nelle notizie di chi ci segue su Uplike. Potremo anche condividere i tuoi uplike su Facebook o Twitter integrando i vari social network. 

Potremo aggiungere quanti “uplike” vogliamo perchè l’app è illimitata e gratuita e potremo in ogni momento effettuare delle ricerche tra le sezioni e le parole chiave. 

Personalmente la trovo molto utile soprattutto però per il salvataggio privato dei contenuti perchè le funzionalità di condivisione non sono ottimizzate al meglio.

L’applicazione pesa circa 27.6MB, è localizzato in Italiano, Francese, Inglese, Portoghese, Spagnolo e Tedesco e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre l’app è stata vietata ai minori di 17 anni per “accesso web senza restrizioni”. 

Uplike è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.