Facebook disattiverà la chat sulla sua app principale, lasciandola solo su Messenger per iOS

Facebook ha annunciato che entro questa settimana rimuoverà la chat dalla propria applicazione principale per iPhone, lasciandola soltanto su “Messenger” per iOS.

facebookmessenger

 

Facebook ha annunciato che non permetterà agli utenti di inviare messaggi attraverso la propria applicazione principale per iOS entro la fine di questa settimana. Gli utenti che vorranno quindi utilizzare la chat da iPhone o iPad dovranno necessariamente scaricare l’app Messenger per iOS, disponibile gratuitamente su App Store.

All’inizio dell’anno la compagnia aveva iniziato ad informare alcuni utenti europei di questo cambio di rotta, che avrebbe lasciato la chat esclusivamente su un’applicazione separata. Ora, però, è stata pubblicata per la prima volta una tabella di marcia in grado di indicare con relativa esattezza quando avverrà il passaggio.

Nei prossimi due giorni, continueremo a notificare più persone che se vorranno inviare e ricevere messaggi di Facebook, dovranno scaricare l’app Messenger. Come abbiamo già detto, il nostro obiettivo è quello di concentrarci per migliorare Messenger e renderla la migliore esperienza mobile possibile, evitando così la confusione di dover avere app diverse per la chat di Facebook. Messenger è usata da oltre 200 milioni di persone ogni mese, e continueremo a renderla ancor migliore per parlare con i propri amici. 

Non cambierà nulla per gli utenti che hanno già installato Messenger, mentre gli altri dovranno necessariamente scaricarla da App Store. Una volta che la modifica verrà applicata, la scheda “Messaggi” nell’app di Facebook indirizzerà l’utente all’app Messenger piuttosto che alla sua casella dei messaggi.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News