Apple lancia iTunes Pass in Giappone per facilitare la “ricarica” degli Apple ID

Apple oggi ha lanciato un nuovo servizio in Giappone per iTunes Store, App Store e iBookstore. Si tratta di iTunes Pass e consente agli utenti di andare in un qualsiasi Apple Store e acquistare crediti per i vari negozi virtuali sopra elencati, in modo da avere immediatamente denaro disponibile sul proprio Apple ID, senza dover acquistare prima una carta regalo e immettere un codice di riscatto.

itunes-pass1

Il funzionamento è molto semplice: iTunes Pass installa una nuova scheda nell’applicazione PassBook su iPhone. Il dipendente Apple esegue la scansione all’interno dell’app e applica immediatamente il credito nell’account Apple del cliente. Gli utenti possono gestire iTunes Pass direttamente dalla schermata principale di PassBook e sfruttare tutto il credito in iTunes Store, App Store e iBookstore. 

Con questa novità, gli utenti potranno quindi ricaricare direttamente il proprio Apple ID recandosi nello store ed effettuando questa semplice operazione. Il tutto sarà gestito senza l’uso di carte regalo fisiche, ma sfruttando solo Passbook.

Al momento, iTunes Pass sarà disponibile solo in Giappone, ma dovrebbe arrivare negli Stati Uniti e poi in Europa entro la fine dell’anno.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News