Un “campione” dell’Apple Campus 2 sarebbe apparso in Germania, precisamente a Gundelfingen. La notizia arriva dal sito tedesco iFun.de.
Nella foto pubblicata sul sito verrebbero mostrate alcune parti dell’esterno della struttura che verrà creata a Cupertino. L’Apple Campus 2 dovrebbe essere realizzato con una struttura ad anello e diventerà il nuovo quartier generale della società californiana. Questo campione di test sarebbe stato probabilmente creato per testare i materiali scelti per l’esterno dell’edificio.
La struttura del campione esterno sarebbe stata avvistata alla Josef Gartner GmbH, una società specializzata nella produzione su misura di facciate e costruzioni in alluminio e acciaio. La società è entrata nel campo della costruzione nel 1868 e ora ha uffici nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Un simile mock-up di una sezione dell’edificio sarebbe stato visto anche a Cupertino.
Il campus, che dovrebbe essere completato entro il 2016, comprenderà una serie di tecnologie per migliorare l’efficienza energetica, oltre a pannelli insolitamente lunghi in vetro curvo e altri materiali naturali. Una società specializzata in immagini 3D ha creato un ricco “flyover” di come sarà il progetto finito visto dall’alto. Al momento la costruzione procede regolarmente. Aspettiamo tutti di iniziare a vedere qualche immagine più ricca del progetto mentre pian piano prende vita. Nel frattempo restiamo in attesa.
[via]
