Trova il mio iPhone: Apple abbandona Google Maps e sceglie Mappe anche sul web

Apple avrebbe definitivamente scelto di abbandonare Google Maps in favore di Mappe su Trova il mio iPhone per iCloud.com.

trovailmioiphone

A quasi due anni dalla sostituzione di Google Maps con Mappe in iOS 6, la compagnia californiana ha portato il proprio software di mappe anche sulla web app di Trova il mio iPhone. Pur avendo quasi completamente rimosso Google Maps dai propri dispositivi iOS, Apple ha rimosso il servizio di Google da uno degli ultimi prodotti che lo utilizzavano, ovvero la web app di Trova il mio iPhone disponibile su iCloud.com.

Come potete vedere dall’immagine nell’articolo, Apple scrive che i dati sono stati forniti da TomTom ed altri partner e il nuovo aggiornamento introduce anche nuove lievi modifiche all’interfaccia. Ecco di seguito un confronto tra le varie versioni:

maps_mappe_trovailmioiphone

Apple continua comunque ad utilizzare Google Maps sul proprio sito web per l’elenco dei punti vendita, ma in futuro anche in quel caso l’azienda di Cupertino potrebbe scegliere di sostituire Google Maps con Mappe. Sembra comunque che Apple stia introducendo la modifica gradualmente, in quanto non tutti gli utenti avrebbero ancora notato la nuova versione della web app.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News