Apple vuole sostituire Nuance per migliorare Siri

Nuance, l’azienda che ha realizzato il backend di Siri utilizzato poi da Apple a partire dall’iPhone 4S, ha sempre continuato a lavorare per migliorare il servizio di assistenza vocale. Tuttavia, le cose stanno per cambiare in quanto Apple vorrebbe sostituire questa tecnologia con un sistema più recente, veloce e in grado di assicurare risultati più accurati.

Schermata 2014-07-01 alle 10.17.44

Di recente, Apple ha assunto diversi ingegneri specializzati proprio nell’assistenza vocale, proprio per migliorare Siri e fornire agli utenti un servizio migliore. E’ dal 2011 che si parla di un sistema interno di speech-to-text realizzato direttamente da Apple, ma fino ad oggi non c’erano state conferme.

Negli ultimi anni, Apple ha anche acquisito aziende specializzate in questo ambito, come Cue e Novauris, sempre con l’obiettivo di sostituire la tecnologia di Nuance per migliorare Siri, oltre ad aver assunto 2.013 nuovi dipendenti da spostare nel team dedicato all’assistenza vocale. Di questi, solo in pochi provengono da Nuance.

Tutti questi segnali dimostrano che Apple sta lavorando ad un proprio sistema interno per sostituire Nuance e portare netti miglioramenti in Siri. Tali cambiamenti li vedremo probabilmente solo nel 2015, con un Siri più veloce, più accurato e con tante nuove funzioni.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News