Apple sembra intenzionata a lanciare un nuovo iPod Touch di quinta generazione, con memoria da 16GB e con fotocamera posteriore. Il lancio potrebbe avvenire già la prossima settimana, con la disponibilità di diverse colorazioni.

AGGIORNAMENTO: il nuovo iPod Touch da 16GB è effettivamente disponibile, ma al momento solo sull’App Store USA. Confermati tutti i rumor: le caratteristiche sono quelle del modello di quinta generazione, ma in più abbiamo le diverse colorazioni e la fotocamera posteriore. Il prezzo è di 199$. Si abbassano anche i prezzi per i modelli da 32 e 64GB, che ora costano rispettivamente 249 e 299 dollari.
Intanto, sullo store italiano il vecchio modello da 16GB non è più disponibile:

Questo iPod Touch da 16GB potrebbe costare solo 199$, andando quindi a proporsi come un interessante alternativa più economica per chi cercaun lettore MP3 avanzato, in quanto possiede tutte le funzionalità dell’iPhone fatta eccezione del comparto telefonico. L’attuale modello da 16GB, infatti, è disponibile solo nella colorazione argento e senza alcuna fotocamera posteriore.
L’iPod Touch di quinta generazione è stato lanciato ad ottobre 2012 nei modelli da 32 e 64 GB, con un prezzo che partiva da 299$, nelle varie varianti di colore e con fotocamera posteriore.