Apple: la Commissione Europea si esprimerà sull’acquisizione di Beats entro lunedì

Entro lunedì prossimo Apple conoscerà la decisione della Commissione Europea in merito all’acquisizione di Beats Electronics, avvenuta per 3 miliardi di dollari.

beats_acquisizione

 

Come da titolo, quindi, la Commissione Europea dovrà esprimersi circa l’acquisizione di Beats Electronics da parte di Apple entro lunedì prossimo. Pur non essendo possibile affermare con certezza cosa deciderà la Commissione, è improbabile che l’operazione della compagnia californiana venga ritenuta invalida in termini di violazione delle leggi sulla concorrenza.

Nonostante la posizione di rilevanza occupata da Beats nel mercato delle cuffie, la compagnia di Cupertino si aspetta una conferma da parte dei regolatori dell’antitrust di tutto il mondo. Tim Cook ha affermato che Beats contribuirà al fatturato di Beats a partire dal prossimo trimestre fiscale dell’azienda, che termina a settembre. L’acquisizione, annunciata lo scorso mese, ha avuto un costo di 3 miliardi di dollari: 2 miliardi per il business delle cuffie e 500 milioni di dollari per l’acquisizione del servizio di musica in streaming Beats Music. Jimmy Iovine e Dr. Dre, co-fondatori di Beats, entreranno a far parte del team di dirigenti di Apple.

Fonte: AppleInsider

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News