Apple ha recentemente introdotto una nuova funzionalità in Mappe, che permette di vedere dei veri e propri tour di determinate città con la feature Flyover. Vediamo come visualizzare questa novità.
Stando a quanto riportato nel corso degli ultimi giorni alcuni sono riusciti a sbloccare la feature dei tour flyover delle città in iOS 8 beta 2. Per iniziare un tour, è importante utilizzare l’app Mappe nella modalità Ibrida. Nel caso una città supporti tour Flyover, verrà identificata con un’icona gialla piuttosto che bianca.
Tra quelle che attualmente presentano il supporto ai tour Flyover, troviamo Roma, Stoccolma, Barcellona, New York, Parigi, Glasgow, Città del Capo, Perth, Bordeaux e San Francisco.
Una volta premuto sull’etichetta gialla troverete l’opzione per il tour Flyover. Attualmente questa feature è disponibile anche sull’ultima beta di Yosemite, nonostante attualmente accedervi sia possibile soltanto cliccando sulla città. Una ricerca non sembra permette di utilizzare i tour. E’ possibile che la “segretezza” di questa feature sia dovuta alla volontà di Apple di applicare delle modifiche prima del lancio al pubblico.
Fonte: iClarified
