iWatch: Apple collabora con importanti atleti per testare le funzionalità dedicate al fitness

Secondo quanto dichiarato da una fonte a 9to5Mac Apple starebbe collaborando con alcuni importanti atleti per testare a fondo le funzionalità dell’iWatch dedicate al fitness.

fitness

Secondo le ultime indiscrezioni Apple si sarebbe affidata ad una collaborazione con alcuni atleti professionisti piuttosto famosi per testare le funzionalità dedicate al fitness dell’iWatch all’interno di alcuni ambienti di training piuttosto intensi, secondo quanto riportato da una fonte a 9to5Mac. La fonte in questione ha infatti dichiarato come Apple abbia invitato aleti della MLB, NHL e NBA al proprio quartier generale di Cupertino durante le ultime settimane per parlare loro del futuro dispositivo, offrendo la possibilità di provarlo all’interno di ambienti professionali appositamente realizzati.

Tra gli atleti invitati ci sarebbe anche Kobe Bryant, Dustin Brown ed altri ancora, come giocatori dei Boston Red Sox. Solo lo scorso mese Kobe Bryant è stato individuato a Cupertino in un incontro con Jony Ive, com’è possibile vedere dalla foto nell’articolo.

La volontà di effettuare dei test in alcuni ambienti professionali indica la concreta possibilità che l’iWatch punti molto su dei componenti fitness, rappresentando una valida soluzione soprattutto se unito a HealthKit di Apple, introdotto insieme a iOS 8. La compagnia californiana ha inoltre lavorato su alcuni sensori avanzati in grado di rilevare diversi parametri di una persona come livello di idratazione, pressione e sudore.

Oltre ad essere un dispositivo per il fitness, l’iWatch dovrebbe essere anche un dispositivo per gli appassionati di moda, secondo quanto riportato dalla fonte. Il dispositivo, progettato da Jony Ive, si caratterizzerà per un design elegante e un display lievemente rettangolare. L’iWatch dovrebbe inoltre essere disponibile in due diverse varianti.

Non è chiaro se Apple utilizzerà queste partnership con atleti e esperti di moda per il marketing del dispositivo. Bryant è ad esempio un partner di Nike e, visti gli stretti rapporti con Apple, non è da escludere che possa anche essere coinvolto in un accordo tra le due aziende.

L’iWatch, secondo la fonte, includerà anche funzionalità di mappatura. Il dispositivo dovrebbe caratterizzarsi per uno schermo tra 1.5” e 2.5”, e dovrebbe arrivare sul mercato ad ottobre.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push