iOS incontra i mattoncini Lego: presto novità nei negozi di tutto il mondo!

Quando si dice che oramai viviamo in un mondo 2.0 non si sbaglia. Ricordate le fantastiche costruzioni con i mattonino Lego che allietavano i pomeriggi della vostra infanzia? I vostri figli faranno lo stesso, ma in modo completamente nuovo!

Lego

Lego Fusion è la nuova linea Lego che porterà i mattoncini delle scatole direttamente sui vostri dispositivi. Una linea davvero rivoluzionaria considerando la propensione attuale dei bambini alle tecnologie che oramai sono sempre più parte della nostra vita. Lego Fusion sarà in grado di creare una connessione tutta nuova tra il tradizionale gioco con i mattoncini e queste tecnologie. Negli USA sarà disponibile a partire da quest’estate e sicuramente ben presto arriverà anche nel nostro Paese.

Ogni scatola di Lego Fusion avrà la sua app da scaricare e installare su tablet o smartphone. Nella scatola non troverete i classici mattoncini, ma una piastra sulla quale il bambino dovrà disegnare il progetto che ha in mente: i mattoncini saranno direttamente sui vostri dispositivi e, dopo aver fotografato la creazione, il bambino potrà mettere ogni mattoncino al posto giusto portando così la creazione in 3D in versione digitale.

Dopo aver riportato nel mondo digitale la creazione, il bambino dovrà misurarsi con sfide che richiederanno l’impiego dei tradizionali mattoncini reali: solo in questo modo si potrà avanzare nel gioco. Si tratta questo di un ottimo modo per conciliare i videogiochi con i giochi fisici.

Vari scenari di gioco, da scegliere tra vari prodotti della linea Fusion, impegneranno i bambini di tutto il mondo: LEGO Fusion Town Master, LEGO Fusion Battle Towers, e LEGO Fusion Create & Race. Saranno tutti disponibili al prezzo di 35$ negli USA. Al momento però non abbiamo conferme sul prezzo consigliato nel nostro Paese.

Pensate che questa possa essere una soluzione adeguata per conciliare la voglia di videogiochi dei bambini con i giochi tradizionali?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News