Apple e Samsung in cerca di un accordo per porre fine alle battaglie legali

Apple e Samsung, dopo anni di scontri nelle aule di tribunale di tutto il mondo, starebbero cercando di trovare un accordo per porre fine alle battaglie legali.

apple_samsung_logos

 

Apple e Samsung starebbero tentando di trovare un accordo nel tentativo di porre fine alle loro battaglie legali, almeno secondo quanto riportato dal Korea Times. In base alle dichiarazioni di alcune fonti entrambe le compagnie avrebbero intenzione di ridurre il numero di dispute, adottando un approccio più pratico con l’obiettivo di trovare una vera soluzione.

Un’altra fonte ha dichiarato che Apple vorrebbe continuare ad affidarsi a Samsung come uno dei suoi fornitori principali: “In un momento in cui la tecnologia si sposta verso dispositivi indossabili, Apple vuole conservare Samsung come principale fornitore di componenti”, ha affermato la fonte. “La recente commercializzazione di tablet OLED di Samsung indica che Samsung può gestire display OLED da usare in quasi tutti i dispositivi indossabili, un settore di grande interesse per Apple.”

Nel corso degli ultimi due anni, Apple e Samsung sono state coinvolte in due dispute su una serie di violazioni di brevetti. Il primo processo ha concesso ad Apple oltre un miliardi di dollari di risarcimento, nonostante tale cifra sia stata successivamente abbassata a 290 milioni. Il secondo processo si è concluso lo scorso mese e ha riscontrato violazioni da parte di entrambe le compagnie, nonostante a Samsung sia stato chiesto di pagare 119 milioni di dollari, mentre Apple dovrà versare nelle casse del colosso sudcoreano “solo” $158.000.

La scorsa settimana entrambe le compagnie hanno, di comune accordo, abbandonato i propri ricorsi verso un blocco dell’importazione per i dispositivi Samsung negli Stati Uniti ad opera della ITC. E’ possibile quindi che “l’eterna lotta” tra le due aziende possa finalmente giungere a una conclusione.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News