Apple elimina l’app iAd Gallery dopo due anni senza aggiornamenti

Nel 2011, Apple pubblicò su App Store l’applicazione iAd Gallery, nata per mostrare le campagne pubblicitarie più belle attivate tramite la piattaforma iAd. Da oggi, questa app non esiste più.

iAd-Gallery-1

Dopo quel famoso rilascio e un successivo update del 2012, Apple non ha più aggiornato l’applicazione arrivando ora alla decisione di rimuoverla definitivamente dallo store. I motivi sono tanti: iAd Gallery non aveva avuto il riscontro sperato e poteva sembrare più una vetrina pubblicitaria che un’app per promuovere il servizio di pubblicità iAd. Inoltre, lo stesso iAd non ha avuto un grande riscontro di brand e publisher, tanto che ora Apple lo sta aggiornando con una serie di novità come prezzi più bassi e possibilità di attivare campagne video.

All’interno di iAd Gallery era possibile trovare alcune tra le più importanti campagne iAd mai apparse all’interno delle applicazioni che quotidianamente vengono utilizzate su iPhone. Grazie alla funzione di ricerca integrata, era possibile scovare le pubblicità iAd che non avevate ancora visionato o, eventualmente, rivedere quelle che più vi avevano colpito.

Secondo i piani, l’applicazione doveva essere regolarmente aggiornata in modo da includere gli iAd più recenti. Ma così non è stato, e ora iAd Gallery non esiste più.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News