Foxconn avrebbe intenzione di rivolgersi a Sharp per utilizzare una sua tecnologia nella realizzazione dei display per iPhone.
Il principale partner di Apple per quanto riguarda l’assemblaggio dei suoi dispositivi, Foxconn, sarebbe in contatto con Sharp per utilizzare una sua tecnologia con l’obiettivo di realizzare i display di iPhone e iPad. Sharp è una delle compagnie già impegnate nella fornitura di display per i prodotti Apple, ma qualora Foxconn potesse iniziare a sua volta a fornire gli schermi per i dispositivi della compagnia californiana, riuscirebbe a ridurre il collo di bottiglia, semplificare l’assemblaggio e ridurre la dipendenza di Apple da altri fornitori, che includono LG Display, Japan Display e Samsung.
Tra quelli elencati uno dei più importanti è Samsung, da cui Apple cerca di allontanarsi da tempo. Le due aziende infatti da anni si affrontano nelle aule di tribunale e sul mercato e proprio per questo, dove possibile, l’azienda di Cupertino ha cercato di ridurre la sua dipendenza dal colosso sudcoreano, pur essendo quest’ultimo uno degli unici in grado di sostenere le necessità produttive di Apple.
Foxconn e Sharp hanno già collaborato in passato: nel 2012 siglarono una partnership strategica, aprendo una fabbrica per la produzione di display per iPhone a Chengdu, in Cina. Per un certo periodo si pensò che Foxconn acquisisse il 10% delle azioni di Sharp, nonostante questo scenario venne poi abbandonato.
Fonte: electronista
News