Tony Fadell: “Il Nest sarebbe piaciuto a Steve Jobs”

Tony Fadell, ex importante dipendente Apple e ora CEO della Labs Nest, ha parlato dei suoi nuovi prodotti lanciati in questi anni che permettono di collegare varie tipologie di termostati agli iPhone, rilasciando anche alcune dichiarazioni su Steve Jobs.

dynamic_resize

Tony Fadell è considerato uno dei “padri” dell’iPod, visto che diede un contributo fondamentale allo sviluppo dei primi modelli, fino a diventare SVP della sezione iPod dal 2006 al 2008. Fadell ha confessato di aver più volte incontrato Steve Jobs e altri dirigenti Apple dopo il suo addio e di aver sempre ribadito un concetto: “Se non fossi uscito da Apple non avrei mai scoperto la mia strada“.

tony-fadell-nest

Una strada che si chiama Nest, un’idea che Fadell aveva da anni e che non poteva realizzare in Apple. Per chi non lo conoscesse, Nest è una linea di termostati intelligenti in grado di interfacciarsi con l’iPhone per la condivisione dei dati e per il controllo a distanza. L’addio da Apple avvenne anche perchè l’azienda si stava interessando sempre meno agli iPod, tanto che diversi membri del team vennero spostati su altri progetti. Questa fu la goccia che convinse Fadell a dare le dimissioni, malgrado i tentativi di trattenerlo fatti da Steve Jobs.

Fadell iniziò a lavorare al Nest nel 2010, ma non ebbe mai modo di parlarne con Steve Jobs in modo diretto visto che il co-fondatore di Apple stava sempre peggio. Malgrado ciò, Fadell è convinto che Jobs avrebbe apprezzato questo prodotto. E forse la storia sarebbe andata diversamente, visto che ora la Nest è di proprietà di Google.

[via]

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News