Dopo il pensionamento di Katie Cotton Apple sarebbe alla ricerca di un nuovo addetto alle pubbliche relazioni più “amichevole”.
In seguito al pensionamento di Katie Cottons, ex VP del settore Corporate Communications e PR Tim Cook è alla ricerca di un nuovo VP per le comunicazioni al di fuori della compagnia piuttosto che promuovere qualcuno al suo interno.
Pur essendo presenti due persone qualificate – Steve Dowling e Nat Kerris – Apple si troverebbe alla ricerca di un sostituto esterno per Cotton. Alcune fonti hanno dichiarato come proprio Tim Cook stia supervisionando la ricerca, nel tentativo di trovare candidati ad alto profilo con una particolare attenzione ad attitudini che possano rendere le pubbliche relazioni di Apple maggiormente amichevoli.
Si tratta di una strategia – quella di cercare candidati esterni – che abbiamo già visto in passato sotto la guida di Tim Cook, che negli anni ha assunto John Browett prima e Angela Ahrendts poi per sostituire Ron Johnson, a capo del settore retail della compagnia.
Fonte: 9to5Mac
News