iOS 8: alcuni screen mostrano la personalizzazione del Control Center

Alcuni screenshot sembrano mostrare le opzioni per personalizzare il Control Center di iOS 8.

ios8_contol

Lo sviluppatore Hamza Sood ha pubblicato su Twitter alcuni screenshot che mostrano le impostazioni interne di iOS 8 per la personalizzazione del Control Center: nello specifico troviamo toggle per aggiungere, rimuovere o riorganizzare gli shortcut nel Control Center, con tanto di opzione per registrare lo schermo del dispositivo dal menu.

Internal-Control-Center

Non è purtroppo possibile verificare la legittimità degli screenshot, ma Sood ha già in svelato alcune impostazioni interne di iOS 7 lo scorso anno. Quelle opzioni, relative a multitasking, gesture e opzioni per le cartelle, non arrivarono mai nella versione pubblica del sistema operativo e lo stesso Sood scoprì del codice che suggeriva la possibilità che Apple stesse lavorando ad un’integrazione di LinkedIn ed altro ancora.

E’ importante notare come difficilmente le impostazioni interne di iOS vengano rese pubbliche, ma è comunque interessante scoprire su cosa stiano lavorando gli sviluppatori della compagnia californiana. Qualora l’azienda fosse stata intenzionata a rilasciare queste feature probabilmente lo avrebbe fatto già dalla prima Beta di iOS 8, con tanto di documentazione da mettere a disposizione dei dev. Questo, come appare evidente, non è accaduto.

Lock-screen-extension

Attualmente soltanto gli utenti in possesso di un dispositivo jailbroken hanno la possibilità di personalizzare le funzioni del Control Center, grazie ad una varietà di tweaks presenti su Cydia.

Fonte: iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News