Apple acquisisce Spotsetter, un motore di ricerca “social”

La compagnia californiana ha recentemente acquisito Spotsetter, un motore di ricerca “social”.

apple_spotsetter

A pochi giorni dall’acquisizione di Beats Apple avrebbe acquisito Spotsetter sia per la tecnologia alla base del servizio che per i due fondatori. Questo servizio è stato creato nel 2012 da due ex ingegneri di Google Maps, Stephen Tse e Jonny Lee, ora impiegati presso Apple secondo quanto riportato dalle loro pagine LinkedIn.

Spotsetter era un motore di ricerca “social” che forniva all’utente consigli su dove andare in base alle proprie preferenze. Il servizio sovrapponeva dati social su una mappa interattiva utilizzando un algoritmo per aggregare informazioni dagli utenti sui social network, come Twitter, Facebook, Foursquare e Instagram. I dati venivano poi confrontati con altri network come Yelp, TripAdvisor e Zagat per fornire all’utente consigli personalizzati sui luoghi interessati.

Lo scorso anno Spotsetter aveva dichiarato di aver raggiunto 5 milioni di profili e 40 milioni di locali. La tecnologia alla base di Spotsetter potrebbe essere usata per integrare servizi simili all’interno di Mappe

Fonte: 9to5mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News