Apple ha annunciato alcune importanti funzionalità per quanto riguarda i servizi di iOS 8 offerti alle aziende per uso nel settore del business.
Durante la WWDC 2014 Craig Federighi ha svelato nuovi miglioramenti ad iOS 8, offrendo anche uno sguardo sulle funzionalità che potranno essere utilizzate dai clienti aziendali e garantendo un’ulteriore motivazione per mantenere in organico i device della compagnia californiana. Secondo quanto dichiarato dal dirigente, il 98% delle compagnie di Fortune 500 utilizzano dispositivi iOS e l’obiettivo è quello di conquistare il restante 2% grazie alle nuove feature mostrate, come opzioni di messaggistica ampliate, supporto ai dispositivi e espansione di iCloud.
Per quanto riguarda la messaggistica, iOS 8 offrirà alle aziende il supporto a S/MIME, garantendo uno standard di criptazione superiore, nonché la possibilità di segnalare un messaggio come VIP, ricevendo così aggiornamenti e notifiche unicamente da quella conversazione.
Un’altra importante feature riguarda quelle compagnie che partecipano all'”enrollment program”: piuttosto che obbligare i vari dipartimenti a passare ore per configurare i propri dispositivi, quest’ultimi si configureranno automaticamente da soli quando accesi. Questa procedura consentirà di installare automaticamente applicazioni e configurare il sistema senza intervento da parte dell’utente. Altre novità riguardano la connettività di iCloud, che sarà disponibile non solo su iOS, ma anche su OS X e dispositivi Windows.
Le informazioni sulle funzionalità di iOS 8 per le aziende sono disponibili sul sito ufficiale di Apple.
Fonte: electronista