Samsonite acquisisce Speck, noto produttore di accessori per iPhone

Samsonite, produttore di articoli da viaggio, ha da poco annunciato di aver acquisito Speck, produttore di accessori per iPhone e dispositivi Apple.

samsonite

Samsonite ha annunciato nella giornata di giovedì di aver acquisito Speck products, produttore di alcune delle migliori custodie per dispositivi mobile, tra cui iPhone e iPad, per un costo di 85 milioni di dollari. Secondo quanto stimato da NPD, Speck si trova nella classifica dei primi quattro produttori di case al mondo, vicina ad altre importanti aziende come Otter, Incipio e Belkin.

Vista la sempre maggiore popolarità di smartphone e la costante riduzione dello spessore e conseguente aumento della loro fragilità, molti credono che il settore delle custodie possa continuare a crescere vista la volontà degli utenti di proteggere i propri device da eventuali danni causate da cadute e urti.

Tom Korbas ha dichiarato che l’acquisizione offre a Samsonite un’opportunità per entrare nel mercato dei case per smartphone:

L’acquisizione offre a Samsonite l’opportunità di partecipare al mercato in crescita dei case per smartphone, che solo negli Stati Uniti ha un valore stimato di 2.3 miliardi di dollari, insieme al mercato dei case per tablet, dove Speck occupa una posizione di rilievo.

Da tempo ormai Speck vende case per dispositivi Apple, Samsung, LG, Google e HTC, pur avendo affrontato un 2013 difficile a cause dei case contraffatti e dalle alternative più economiche.

 

Fonte: 9to5Google

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News