In una recente intervista presso Bloomberg, un architetto di Apple ha parlato degli Store in vetro spiegando come sono nati e quanto Steve Jobs ha partecipato alla loro progettazione.
Design in vetro? Coinvolgimento della clientela? Impegno di Steve Jobs? Sono tutti interrogativi ai quali si è cercato di dare risposta nell’intervista.
L’architetto ha spiegato che Steve Jobs era interessato a tutti gli aspetti di Apple, compresi gli Apple Store e che si è interessato tantissimo al design e alla progettazione degli Store. L’uomo ha anche spiegato che il primo passo per la realizzazione degli Store in vetro è stato quello della creazione di una scala in vetro (la prima in un negozio del genere), una scala che avrebbe attirato la gente e la clientela: una vera sfida nel mondo della vendita al dettaglio. Il vetro è il segno distintivo di Apple, rende gli Store vicini alla natura dell’azienda: una specie di marchio – spiega l’architetto.
Date un’occhiata al video sulla pagina che vi alleghiamo qui per approfondire l’argomento e ascoltare tutte le dichiarazioni.
[via]
News