Apple abbassa il prezzo dell’acquisizione di Beats a 3 miliardi di dollari

Secondo le ultime indiscrezioni Apple avrebbe rivisto al ribasso il prezzo di acquisto di Beats a 3 miliardi di dollari a causa di alcuni fattori, tra cui il basso numero di abbonati.

applebeats4

 

All’inizio del mese alcuni report parlano della possibilità che Apple stesse negoziando con Beats Electronics per acquisire l’azienda ad un prezzo di circa 3.2 miliardi di dollari, rappresentando così il più grande affare della compagnia di Cupertino. Stando a quanto riportato dal NY Post, sembra però che Apple abbia deciso di rivedere la propria offerta al ribasso, portandola a 3 miliardi di dollari.

Non sono chiare le motivazioni che abbiano spinto la compagnia californiana a ridurre l’offerta, ma sembra che questo sia dovuto ad una molteplicità di fattori tra cui l’uscita di Dr. Dre in un video, decisamente poco apprezzata da Apple, e le informazioni diffuse circa il bacino di abbonati di Beats, pari a “soli” 110.000 iscritti paganti.

L’annuncio dell’acquisizione potrebbe arrivare già a partire dalla prossima settimana, con la possibilità che Dr. Dre e Jimmy Iovine entrino a far parte di Apple con il ruolo di dirigenti. I due dovrebbero essere presentati sul palco della WWDC di lunedì prossimo durante il keynote.

Fonte: 9to5Mac

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News