Gli utenti vogliono i phablet, Apple è avvertita

E’ ufficiale: i telefoni con schermi da almeno 5 pollici piacciono sempre di più. Dopo un inizio stentato, i phablet stanno conquistando sempre più l’interesse degli utenti, soprattutto per merito di Android e dei tanti “grandi” smartphone lanciati in questi mesi, tanto che anche Apple si è decisa (sembra) a lanciare un iPhone da 4.7 pollici e una versione da 5.5 pollici.

iphone-6-vs-htc-one-m8-vs-galaxy-s5

Perché parliamo di ufficialità nell’amore verso i phablet? Semplice, una recente ricerca di Canalys ha confermato che oltre un terzo degli smartphone spediti nel primo trimestre del 2014 hanno un display da almeno 5 pollici. Queste cifre rappresentano un aumento del 369% rispetto ad un anno fa.

Questo mercato vede un leader indiscusso che si chiama Samsung, mentre Apple è del tutto assente. Certo, il 66% degli smartphone venduti sono di dimensioni minori, ma se Apple lancerà davvero un iPhone da 5.5 pollici allora le cose potrebbero cambiare ancora di più.

smartphone-screen-size

Insomma, gli utenti si sono ormai abituati ai phablet, e in tanti attendono che anche Apple entri in questo segmento di mercato.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News