Arriva la funzione “muto” sulla web app di Twitter [AGGIORNATO]

Twitter sta aggiornato silenziosamente la propria web app con la funzione “muto”.

twitter_muto

Dopo un periodo di test Twitter ha ufficialmente iniziato ad introdurre la funzionalità “muto” sulle proprie web app per iOS ed Android. Si tratta di una funzionalità che permette agli utenti di bloccare tweet e retweet da persone singole nella propria timeline senza dover necessariamente smettere di seguirli:

Proprio come puoi attivare le notifiche su un dispositivo per non perdere mai un tweet, puoi ora “silenziare” gli utenti che vorresti sentire di meno. Silenziare un utente su Twitter significa che i suoi tweet e retweet non saranno più visibili sulla tua timeline principale e non riceverai più notifiche Push o SMS da quell’utente. L’utente silenziato potrà comunque inserirti tra i preferiti, risponderti e retwittare i tuoi Tweet; semplicemente non vedrai la sua attività nella timeline. L’utente in questione non saprà mai di essere stato “silenziato” e potrai ripristinarlo in qualsiasi momento. Per silenziare un utente da iOS o Android dalla web app basta premere su “more” e poi “mute @username”. Per silenziare qualcuno dalla sua pagina di profilo, premi sull’icona a forma di ingranaggio e scegli “mute @username”.

La funzionalità è introdotta con un aggiornamento OTA, per cui attualmente non è previsto il rilascio di un aggiornamento dell’app ufficiale su App Store. 

AGGIORNAMENTO: il tasto mute è ora presente anche nell’app.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News