SCiO, lo scanner che scopre la conformazione degli oggetti

L’azienda israeliana Consumer Physics ha presentato uno dei progetti più interessanti che abbiamo mai visto su Kickstarter: si chiama SCiO e si tratta di uno scanner molecolare in grado di monitorare qualsiasi oggetto e di dare tantissime informazioni sulla sua conformazione.

scio-kickstarter

Gli utilizzi di SCiO potrebbero essere tantissimi, sia in campo medico, sia nella vita di tutti i giorni. Nei vari esempi proposti dai suoi creatori, troviamo chi usa questo scanner per controllare il cibo e avere in tempo reale il conteggio delle calorie, chi per scoprire la composizione chimica di una pillola acquistata in farmacia, chi per monitorare i fiori e scoprire se hanno bisogno di più acqua. SCiO potrebbe essere molto utile anche per chi soffre di allergie alimentari, in quanto basterebbe posizionare lo scanner su un qualsiasi cibo per scoprirne la sua conformazione.

Una volta effettuata la scansione, SCiO invia tutti i dati ad un’applicazione per smartphone, in modo semplice e veloce (la scansione dura due secondi e offre tutte le informazioni sull’oggetto). Tra l’altro, inviando più dati nell’app, il servizio diventerà ancora più intelligente e con più informazioni a disposizione.

20ed17d0a35d9e1efe161f54a7578214_large

Il progetto sta riscuotendo già un grande successo su Kickstarter, dove sono aperte le donazioni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News