Apple attiva un programma di riciclo per tutti i suoi dispositivi usati

Nel tentativo di migliorare ulteriormente il proprio impegno verso l’ambiente Apple ha aggiornato il suo programma di riciclo dedicato ai consumatoir.

programmariciclo

Continuando sulla scia delle recenti iniziative e politiche per migliorare il proprio impegno verso la cura dell’ambiente Apple ha avviato anche un nuovo programma che trasformerà gli Apple Store in dei veri e propri centri di riciclaggio in cui gli utenti potranno riportare i propri dispositivi usati – funzionanti e non – in modo completamente gratuito o con la possibilità di ricevere un accredito sul proprio conto corrente pari alla valutazione di quanto riportato al negozio.

Il programma, amministrato con l’aiuto di PowerON, aiuterà a prevenire che le tossine utilizzati in prodotti Apple recenti e non possano contaminare il terreno o le falde acquifere nel caso in cui non venissero riciclati. “Ciò che la compagnia vuole fare è utilizzare tutta la sua innovazione e l’esperienza per rendere il pianeta un luogo più sicuro e migliore”, ha dichiarato il VP delle iniziative ambientali Lisa Jackson. E’ possibile trovare tutte le informazioni su questa iniziativa sul sito ufficiale di Apple a questo indirizzo.

Fonte: MacNN

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News