Il “mostro” di Loch Ness nelle Mappe di Apple?

Avete mai avuto il piacere d’incontrare Nessie? Le Mappe di Apple fanno ancora tanto discutere: questa volta le immagini satellitari sembrano aver “violato la privacy” di Nessie, il famigerato “mostro di Loch Ness”. Scherzi a parte, è possibile notare dalle Mappe su iOS e OS X una strana creatura marina che si aggira nei paraggi del famoso lago scozzese.

8997-451-lochness-l

E’ uno dei misteri più antichi del mondo e questa volta è riuscito a coinvolgere anche Apple. Stiamo parlando del famigerato e leggendario “mostro di Loch Ness”. Sembra che la “simpatica” creatura si sia fatta “fotografare” dalle Mappe di Apple, come ha notato un lettore del Daily Mail.

Tralasciando gli scherzi, dalle immagini che possiamo vedere nelle Mappe di Apple è facile individuare una creatura che nuota tranquillamente in acqua. L’uomo che ha scoperto l’immagine per puro caso, l’ha immediatamente salvata e ne ha parlato con uno dei maggiori esperti al mondo sull’argomento. Non si riesce però a capire se la creatura sia reale o se ci sia una spiegazione logico-scientifica alla questione.

E’ interessante notare che dalle immagini satellitari di Google, Nessie non si vede. Mentre l’anomalia potrebbe inizialmente apparire come la scia di una barca, gli esperti hanno notato che è improbabile pensare che si tratti di uno scafo in quanto non vi è alcuna imbarcazione nei paraggi.

Il cosiddetto “mostro di Loch Ness” si può vedere sull’App Mappe (sia in iOS, sia su OS X Mavericks) cliccando qui.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità