Texas Instruments aggiunge il supporto ad iBeacon nei suoi kit di sviluppo e chip Blueooth

Texas Instruments ha annunciato l’aggiunta del supporto ad iBeacon non solo nei suoi kit di sviluppo ma anche nei suoi chip Bluetooth.

texasinstrumentsibeacon

Texas Instruments ha annunciato nella giornata di oggi l’aggiunta del supporto ad iBeacon attraverso i suoi chip Bluetooth LE e kit di sviluppo. La compagnia sta iniziando ad aggiungere il supporto ad alcuni dei suoi micro controller Bluetooth ed altri prodotti Blueooth/Wi-Fi. Oyvind Birkenes di TI ritiene che questa implementazione possa aprire nuove strade per la piattaforma Bluetooth di Apple tra cui sistemi per il monitoraggio di asset, la creazione di sistemi di automazione, utilizzi nel settore retail ed applicazioni in ambito industriale.

Ristoranti, rivenditori e stadi sportivi hanno iniziato ad usare la tecnologia iBeacon, ma ci sono molti altri ambiti applicativi che potrebbero utilizzare questa tecnologia. Fornendo il supporto alla tecnologia iBeacon su tutto il nostro portfolio di chip Blueooth a basso consumo energetico insieme all’app SimpleLink SensorTag, stiamo permettendo ai produttori di aggiungere rapidamente capacità di micro-localizzazione sui propri prodotti.

La compagnia quindi sta aggiungendo il supporto al kit di sviluppo SensorTag Blueooth, il cui obiettivo è quello di velocizzare il processo di sviluppo in ambito Blueooth per gli sviluppatori, fornendo al contempo un’app con il supporto ad iBeacon.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News