Time4Store, il gateway protetto verso gli storage provider pubblici

Time4Store offre un gateway verso i principali storage provider pubblici (Dropbox, Google Drive, Box, OneDrive …) e permette di interfacciare i sistemi di document management (come Alfresco) consentendo procedure automatiche di manipolazione file. Principali funzionalità: condivisione, replica e backup e compressione; protezione con crittografia di file, cartelle e nomi dei file; firma digitale.

time4store

VEDI SU APP STORE

Oggi abbiamo la possibilità di poter utilizzare molti storage in cloud. Ognuno di loro ha caratteristiche specifiche che lo distinguono. Per esempio: uno offre l’integrazione con i servizi di posta e gli strumenti di produttività, un altro sincronizza le cartelle anche su piattaforme Linux, un altro ancora è il CMS aziendale che devi usare per policy. Tutti insieme ti offrono una quantità enorme di giga per archiviare tutto quello che ti serve.

Il fatto è che ognuno di loro è un pianeta sè stante e se stai cercando un file specifico non è proprio un gioco da ragazzi. Allo stesso modo potresti avere dei problemi se desideri condividere un documento sul CMS aziendale che però hai salvato su uno storage provider pubblico.

Time4Store è un’app che ti offre un solo punto di accesso a tanti storage provider. Puoi cercare i tuoi file direttamente e contemporaneamente su più account, puoi copiare e spostare file e cartelle da un provider all’altro senza consumare banda o CPU perchè tutte le operazioni sono svolte direttamente da Time4Store.

Time4Store è una nuova idea di Advanced Cloud Storage ma non è solo storage. L’app infatti dispone di altre interessanti funzionalità come la compressione dei file, la cifratura per proteggere la tua privacy e la firma elettronica.

Molti di questi documenti contengono informazioni di carattere personale (come il numero della tessera sanitaria, il numero della carta d’identità, della patente e anche i numeri delle carte di credito, ecc.). La violazione di questi dati può portare facilmente ad un furto di identità.

La sola password dei servizi di storage non è quindi sufficiente. Utilizzando Time4Store, e a costo zero, è possibile cifrare i dati. Quando si cifra un file con una chiave, che è sotto il solo controllo dell’utente, si ottiene la migliore soluzione per tutelare la privacy. Non è più importante dove risiedono i file: nessuno tranne voi può leggerli, perchè sono cifrati.

Con Time4Store è possibile utilizzare la funzione di cifratura esplicita e cifrare singoli file. Se si dispone invece di un insieme di file da proteggere, si può passare alla cifratura implicita. Infatti se si imposta la proprietà di cifratura implicita su una cartella, qualsiasi file in essa contenuta verrà cifrato automaticamente.

Se devi copiare o spostare grosse quantità di dati da uno storage provider ad un altro oppure se devi decomprimere grossi archivi di dati nonni saranno problemi, in quanto il tuo device non è coinvolto: niente utilizzo di CPU o di banda, tutto viene eseguito dai sistemi cloud.

La app è disponibile sia per tablet che per smartphone (Android e iOS) per consentirti di accedere ai tuoi dati ovunque e in mobilità. E’ disponibile anche una web app che ti consente di accedere ai tuoi storage da desktop o laptop.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store