Alcuni annunci di lavoro pubblicati da Apple potrebbero confermare novità in vista per iTunes

Tra una miriade di report che speculano circa la strategia di Apple riguardo iTunes Music Store e iTunes Radio, Apple ha pubblicato alcuni annunci di lavoro che lasciano desumere che l’azienda si sita preparando per importanti miglioramenti da implementare in iTunes.

screen-shot-2014-04-10-at-8-39-59-pmSull’apposita pagina di Apple attualmente sono pubblicati quattro annunci di lavoro che dimostrano che l’azienda è interessata ad assumere i seguenti profili: iTunes Software Engineers, Senior Software Engineer per iTunes Radio, nonché un iTunes Recommendations Platform Software Engineer.

Ecco cosa dicono le descrizioni:

Il Team di iTunes Store Discovery è alla ricerca di un’eccellente ingegnere per costruire e migliorare funzioni da implementare in iTunes Store, App Store, ed iBookstore. Il Discovery team è responsabile delle funzioni come iTunes Genius, iTunes Match, Recommendations, e molte altre funzioni personalizzate e cloud per iTunes Store.

-Costruire nuove funzioni, risolvere problemi ed ottimizzare le performance di iTunes Radio su iOS -Partecipare in team multi-funzionali sulle funzioni in corso di ideazione

Se ricordate nei mesi scorsi è circolata la voce secondo cui Apple stava prendendo in considerazione l’idea di rilasciare in iOS 8 un’app specifica per iTunes Radio, sì da darle maggiore visibilità. Nelle settimane seguenti Billboard aveva riportato che Apple stava valutando anche il rilascio di un client iTunes per dispositivi Android, così come un servizio di streaming on demand.

Seguendo queste indiscrezioni, ieri Billboard ha precisato che Apple starebbe anche lavorando ad una drammatica revisione di tutta l’esperienza derivante dall’uso di iTunes Store e ciò sia a causa di una diminuzione delle vendite, sia per una mancanza di attrattiva di iTunes Radio.

Inoltre, in un articolo riproposto oggi da Robert Hutton, questi afferma che Apple sarebbe pronta ad introdurre l’audio ad alta risoluzione da 24 bit in iTunes già dall’inizio di giugno, in coincidenza con il WWDC 2014 e del rilascio dei 3 principali “remasters” dei Led Zeppelin.

Quand’anche tutte queste indiscrezioni fossero corrette, Apple ovviamente avrebbe ancora da affrontare una discreta mole di lavoro al fine di introdurre tempestivamente questi cambiamenti. In quest’ottica, è molto probabile che gli annunci di lavoro in questione riflettano il bisogno di Apple di ulteriori dipendenti talentuosi.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News