Tap Cup – Mondiali Brasile 2014: ecco un nuovo gioco che ci fa entrare nel clima “mondiali”

Con l’avvicinarsi dei mondiali di calcio 2014 che si terranno in Brasile, molti sviluppatori stanno creando applicazioni per  il periodo dei mondiali e altre utili ad entrare nel clima “mondiale”. E’ questo il caso di “Tap Cup – Mondiali Brasile 2014”, un gioco molto divertente e interessante sviluppato per appassionare gli utenti e farli entrare nel clima dei mondiali.

screen568x568

VEDI SU APP STORE

Il gioco ricorda il gameplay dei giochi sviluppati intorno alle idee fornite da “Flappy Bird”, ma traspone tutta l’interfaccia in tema calcistico. I comandi sono gli stessi dei giochi “tapping”: più volte si toccherà lo schermo più il giocatore si sposterà su un lato della fascia, se lasciamo lo schermo il giocatore andrà verso la fascia opposta (precisamente sulla parte bassa dello schermo). La grafica è in stile 8 -bit, e la dinamica è quella del tapping. Gli ostacoli da evitare questa volta non saranno colonne o tubi, ma coni e oggetti presenti in uno stadio. Ovviamente non bisogna toccare né gli ostacoli, né i bordi del campo. Il gioco non è endless, ma è diviso in livelli (che terminano con l’arrivo alla porta avversaria).

Man mano che si avanza nel gioco si possono sbloccare ulteriori personaggi e contenuti. Inoltre gli sviluppatori stanno lavorando per disegnare e inserire anche altri e nuovi giocatori nel gioco, oltre che nuovi avversari e nuovi scenari.

screen568x568-1

Ecco le caratteristiche principali dell’app:

  • Grafica originale ed accurata in stile 8-bit;
  • Elevata giocabilità;
  • Possibilità di scegliere il personaggio;
  • Diversi scenari;
  • Difficoltà crescente.

Il gioco pesa circa 17,3MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o successivi per funzionare. Il gioco è gratuito ma presenta alcuni acquisti in-app.

Attenzione: è un gioco che puo creare dipendenza!

Tap Cup – Mondiali Brasile 2014 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store