Facebook rimuoverà la chat dall’app ufficiale per iPhone…

Ebbene si. I piani di Facebook sarebbero proprio quelli di eliminare la chat dall’app ufficiale per iOS e Android, la stessa che utilizzano quotidianamente milioni di persone, per incentivare l’utilizzo dell’app a se stante per la messaggistica, denominata Facebook Messenger.

facebookmessenger

A quanto pare, l’intenzione di Facebook è quella di rimuovere la chat della sua app ufficiale per iOS e Android in favore di Facebook Messenger, l’app alternativa e separata dal resto dell’ecosistema offerto dal social network che può essere utilizzata solo ed esclusivamente per chattare con i nostri amici. Facebook e Facebook Messenger convivono ormai da anni sugli store, ma mai fino ad oggi l’azienda aveva pensato di privare del tutto l’app ufficiale di Facebook della chat, uno degli elementi più utilizzati dagli utenti. Secondo un recente report, invece, Facebook non solo avrebbe pensato a questa possibilità, ma ben presto sarà possibile chattare con gli amici solo ed esclusivamente tramite Facebook Messenger.

La transizione sarà graduale e gli utenti che utilizzano Facebook per iPhone saranno progressivamente reindirizzati, tramite un apposito avviso, verso Facebook Messenger. Chiaramente questo avviso sarà visualizzato solo sui dispositivi su cui non è stata installata Facebook Messenger, dato che già oggi chi ha entrambe le app è “forzato” a chattare con Facebook Messenger. In realtà, alcuni utenti in Europa avrebbero già iniziato a visualizzare l’avviso sui propri dispositivi.

Se non volete restare in panne, la soluzione è quindi quella di scaricare sin da ora Facebook Messenger da App StoreAnche in questo caso, l’app è gratuita e molto simile a quella ufficiale di Facebook. Iniziate ad abituarvi quindi: nei prossimi mesi, probabilmente, potrete utilizzare solo questa app per chattare con i vostri amici!

Via – iMore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store