Smartest Alarm Clock PRO, altro che una semplice sveglia

Moltissime persone, incluso chi scrive, utilizzando l’iPhone anche come sveglia e nonostante l’app nativa funzioni decisamente bene, non fa nulla di più che far partire un allarme sonoro all’ora prefissata. App Store, però, offre una miriade di alternative con funzioni più o meno complesse ed evolute. Una di queste è “Smartest Alarm Clock PRO” che, come si evince dal nome, pretende addirittura di essere la più intelligente. Vediamo perché.

Smartest Alarm Clock PROVEDI SU APP STORE

Bene, le ragioni che hanno indotto gli sviluppatori alla scelta di un nome così ambizioso sono le seguenti: l’app non si limita a riprodurre il suono prescelto all’orario stabilito, ma promette di svegliarci con la nostra musica preferita e di leggerci le previsioni del tempo, le ultime notizie e persino i nostri prossimi appuntamenti.

Le funzioni dell’app, inoltre, sono completamente personalizzabili e fruibili mediante un’interfaccia utente minimale che sposa pienamente lo stile di iOS 7.

Grazie a Smartest Alarm Clock PRO, dunque, sarà possibile: 

  • Scegliere la propria musica preferita per svegliarsi in modo soft
  • Sentire leggere le informazioni meteo, le ultime notizie, i calendari e i promemoria personali riguardanti il giorno appena iniziato
  • Personalizzare completamente ogni sveglia 
  • Creare un numero illimitato di sveglie
  • Ascoltare tutte le notizie dei principali quotidiani italiani
  • Attivare la funzione di torcia elettrica istantanea semplicemente agitando l’iDevice o tramite l’apposito pulsante
  • Far si che la luminosità venga abbassata al minimo dopo 5 minuti di inutilizzo, per non essere infastiditi durante il sonno
  • Scegliere il colore dei font
  • Utilizzare la funzione di “snooze” per ritardare la sveglia di 9 minuti per volta

Prima di concludere è bene sottolineare che Smartest Alarm Clock PRO è un’app universale e dunque che una volta acquistata la si potrà utilizzare tanto su iPhone quanto su iPad, beneficiando della interfaccia utente ottimizzata per ciascun dispositivo.

Al momento, secondo quanto riferito dagli sviluppatori, per essere sicuri che la sveglia suoni all’ora prefissata è necessario andare nelle impostazioni del telefono, quindi in Centro Notifiche, trovare Smartest Alarm e verificare che il campo Suoni sia abilitato.

Smartest Alarm Clock PRO è disponibile su App Store per 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Utility