Apple ottiene il massimo del punteggio nel rapporto di Greenpeace sull’energia pultia

Greenpeace ha pubblicato un nuovo rapporto in merito all’energia pulita e alle aziende. Secondo quanto emerso pare che Apple usi energia pulita al 100%.

green

 

Greenpeace ha pubblicato un nuovo rapporto sull’energa rinnovabile utilizzata dalle più grandi aziende che operano su Internet, includendo anche quelle che lavorano nel settore dei dispositivi mobile. Ai primi posti di questa interessante classifica troviamo Apple, che ha il merito di utilizzare energia rinnovabile al 100% per iTunes ed iCloud grazie ad una solar farm necessaria per fornire l’apporto energetico necessaria al suo data center in North Carolina. Anche Google ha ottenuto un buon punteggio: secondo le stime, infatti, il 34% dei data center del colosso di Mountain View utilizzano energia rinnovabile, tra cui quelli dedicati a YouTube, Play Store, Gmail e tutti gli altri servizi di Big G che utilizziamo quotidianamente.

Microsoft ha ricevuto un punteggio più basso in termini di energia rinnovabile, mentre Amazon è stata criticata per la poca trasparenza in merito alle proprie politiche e ai tipi di energia utilizzata. Il suo grande data center in North Virginia, infatti, si baserebbe sull’energia rinnovabile soltanto per il 2%.

Fonte: iMore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News