Ghosto!: inserire un fanstasma sulle nostre foto

Desideriamo dare un tocco horror alle nostre foto? Vogliamo far spaventare gli amici mostrandogli dei fantasmi invadere le nostre immagini? Con Ghosto! tutto questo è possibile, anche se il risultato non è proprio il massimo…

Ghosto! è installabile tramite AppStore al prezzo di 2,39 euro.

Una volta aperta l’applicazione posiamo scegliere se manomettere una foto presente nella nostra libreria (cliccando sull’icona quadrata) o una foto scattata all’istante (cliccando sull’icona della macchina fotografica).

Fatta questa scelta avremmo la possibilità di inserire uno o più fantasmi sulla foto: per aggiungerne uno dobbiamo cliccare sulla bara e scuotere l’iPhone (purtroppo la scelta dei fantasmi è casuale), per spostarli invece basta muoverli tenendoli selezionati con il dito; per eliminarne uno dalla foto bisogna spostarlo fuori dai bordi del display. Possiamo anche ingrandire/rimpicciolire i singoli fantasmi usando la classica funzione di zoom con le dita.

Una volta preparata la foto possiamo cliccare sull’icona a forma di iPhone nella barra inferiore e cliccare su Yes. La foto verrà salvata nel rullino fotografico.

Cliccando invece sull’icona triangolare sul lato destro della barra possiamo uploadare la foto sul nostro account Flickr

Ghosto! è sicuramente un’applicazione simpatica (quanto inutile) che ha l’unico scopo di divertirsi, e far divertire gli amici, creando delle foto particolari. Certo, sarà difficile creare un vero e proprio effetto “fantasma” per far credere che la foto sia reale, ma con un pò di pratica e la scelta del fantasma giusto anche questo scopo può essere realizzato.

Voto: 6

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store