Clipix, il “contenitore” universale per iPhone

Quella di “conservare” tutto per alcuni è una vera e propria fissazione, per altri è semplicemente la necessità di razionalizzare ogni cosa per averla a portata di mano quando serve.  Se per gli oggetti “fisici” avete bisogno di un archivio molto ampio, per quelli virtuali abbiamo per voi una soluzione molto più economica e versatile.

Schermata 2014-03-27 alle 12.45.25

VEDI SU APP STORE

L’applicazione di cui parleremo è Clipix, una sorta di “contenitore” universale per poter conservare molte cose.
Si tratta di uno strumento molto semplice, ma soprattutto gratuito, per organizzare vari tipi di elementi multimediali (clip) all’interno di cartelle (clipboard). Tali clipboard possono essere condivise anche con gli amici (nel caso specifico vengono definite syncboard).

Potremo aggiungere in ogni momento un sito, una foto, un appunto vocale, ma anche un codice a barre o un QR code.
Tutto ciò, in forma di clip, sarà a portata di mano sia tramite il nostro iPhone sia su desktop attraverso il sito clipix.com

Un’altra interessante funzionalità annunciata dagli sviluppatori è quella di poter salvare all’interno di Clipix un articolo che vorremmo acquistare: il sistema (ben congegnato) ci avvertirà quando tale oggetto verrà scontato, oppure quando raggiungerà il prezzo da noi impostato.

L’applicazione Clipix è disponibile su App Store GRATIS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Moda e Tendenza