Subito dopo l’aggiornamento minore rilasciato oggi, Twitter fa sapere che presto arriveranno importanti novità per l’applicazione mobile.
La prima novità riguarda la possibilità di taggare le persone presenti nelle foto, proprio come fa Facebook, mentre la seconda permetterà di inserire fino a quattro foto in uno stesso tweet.
Dall’applicazione per iPhone e iPad sarà possibile selezionare fino a quattro foto e inserirle tutte in un solo tweet. Tutte le miniature appariranno poi all’interno della timeline. Chi legge il tweet potrà ingrandire le singole foto semplicemente cliccando sull’anteprima.
Inoltre, per ogni singola foto sarà possibile targare fino ad un massimo di dieci persone, sfruttando una funzione molto simile a quella già presente su Facebook. Il tagging non influisce sul conteggio dei 140 caratteri. Twitter fa sapere che non sarà possibile eliminare un tag una volta pubblicata la foto.
Se qualcuno vi tagga in una foto, verrà ricevuta un’apposita notifica. Dalle impostazioni è possibile scegliere chi può taggarci, tra tutti o solo tra coloro che seguiamo o che ci seguono.