iTunes Radio aggiunge il supporto alla National Public Radio

Recode riporta che il servizio di streaming musicale di Apple, iTunes Radio, si amplia oggi con l’aggiunta della National Public Radio ( NPR ).

itunesradio

Il canale della National Public Radio, che dovrebbe essere vivo già da oggi, offrirà un flusso di contenuti (24 ore al giorno) che mescola le notizie in tempo reale con segmenti di spettacoli preregistrati come “All Things Considered” e “The Diane Rehm Show”, alcuni programmi molto popolari. La National Public Radio sta anche lavorando per fornire una programmazione “on-demand” su app mobili, basata sui gusti degli utenti, cosa che potrebbe essere integrata anche in iTunes Radio.

Attualmente è poco chiaro quale sia il rapporto d’affari tra Apple e NPR (per quanto riguarda i guadagni), ma il vice presidente dei “media digitali” della National Public Radio, Zach Marca, sostiene che Apple “ha capito molto bene il modello di business utilizzato senza scopo di lucro”.

Ricordiamo che iTunes Radio è stato lanciato negli Stati Uniti lo scorso settembre insieme a iOS 7, ed è stato esteso all’Australia il mese scorso. Apple sta cercando di espandere iTunes Radio anche nel Regno Unito, in Canada e in Nuova Zelanda. L’obiettivo finale è di estendere il servizio in più di 100 paesi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News