Duetto tra Billy Joel e Jimmy Fallon con un iPad

Tim Cook ha segnalato sul suo Twitter un interessantissimo duetto canoro realizzato con l’aiuto di un iPad. Il duetto vede protagonisti il presentatore TV Jimmy Fallon e il famoso artista Billy Joel. L’app utilizzata per l’armonizzazione delle voci si chiama Loopy HD.

Loopy-HD-tonight-show-icon-900

Tim Cook è rimasto colpito dalla semplicità d’utilizzo dell’applicazione Loopy HD, che ha accompagnato il duetto tra Billy Joel e Jimmy Fallon durante il Tonight Show, una trasmissione molto popolare negli Stati Uniti. I due hanno cantato la famosa canzone “The Lions Sleeps Tonight” utilizzando un’app utile all’armonizzazione e alla creazione di loop. Entrambi hanno registrato in 4 parti il motivo di sottofondo e l’app ha creato dei loop per fornire una base armonica al duetto vero e proprio. Il video mostra come questo tipo di applicazioni rendano facile la creazione musicale, anche come in questo caso per puro divertimento. L’iPad si è riconfermato un ottimo strumento per fare musica, dalle enormi capacità.

Tim Cook quindi ha gradito il video e lo ha ritwittato scrivendo “Date una occhiata a questo. Jimmy Fallon e Billy Joel usano un iPad con una fantastica applicazione chiamata Loopy HD. Magico”.

Ricordiamo che Loopy HD è disponibile per iPhone e iPad ed è un’app che permette di creare vari loop musicali in modo facile, veloce ed estremamente intuitivo, senza farsi mancare però alcune funzionalità avanzate per i più esperti (gestione di un massimo di 12 loop, integrazione con i controller MIDI esterni, ecc).

Vi lasciamo al video dell’esibizione canora:

Loopy HD è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al costo di 6,99€

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News