Ecco come Apple farà durare di più la batteria dell’iPhone

Apple starebbe lavorando alla realizzazione di un sistema intelligente per risolvere i problemi relativi alla durata della batteria su iPhone.

apple-patent-battery-life-1

In un nuovo brevetto pubblicato ieri, Apple prevede un sistema operativo in grado di analizzare le attività quotidiane dell’iPhone, i modelli e le abitudini di ricarica, così da capire in modo autonomo come prolungare la durata della batteria ottimizzando costantemente le ricariche in base alle esigenze degli utenti.

Il sistema monitora costantemente il consumo della batteria e le tipologie di ricarica, determinando quali sono gli utilizzi dell’utente e cercando di risparmiare la batteria quando questa sta per esaurirsi. In pratica, la tecnologia brevettata da Apple è in grado di ricavare informazioni dal modo in cui vengono utilizzate le app (anche terze), i sensori del telefono, il GPS, le connessioni e così via. Tutte queste informazioni servono a mantenere efficiente la durata della batteria.

Ad esempio, se il sistema rileva un consumo anomalo della batteria in un momento di utilizzo normale del dispositivo, allora vengono ridotte le prestazioni software e hardware dell’iPhone per risparmiare energia. Apple prevede anche una sorta di monitor per l’utente, che lo informa sull’autonomia reale della batteria: se ad esempio dobbiamo viaggiare in aereo e vogliamo guardare un film, iOS ci dirà quanta autonomia abbiamo in base al nostro utilizzo medio.

Il tutto funzionerebbe in modo autonomo. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti