Xiaomi è pronta a lanciare sul mercato il “Red Mi Note”, nuovo dispositivo da 5,5 pollici che, date le sue dimensioni intermedie tra uno smarphone ed un tablet, farà parte della categoria phablet. Comparirà sul mercato in due versioni con caratteristiche molto soddisfacenti e, soprattutto, ad un prezzo molto accessibile.
Arriverà presto sul mercato un nuovo dispositivo Xiaomi che entrerà a far parte della categoria Phablet, il Red Mi Note. In realtà i dispositivi saranno due, differenziati da caratteristiche e prezzo, ma entrambi comunque molto accessibili e che potrebbero far gola a molti utenti.
Il Red Mi Note di Xiaomi monterà un display da ben 5,5 pollici. Essendo più grande di uno smartphone, ma comunque più piccolo di un talbet o mini talbet, il nuovo dispositivo entrerà a far parte della categoria Phablet. Le caratteristiche tecniche, anche se non tra le migliori in assoluto, sono di tutto rispetto, ancor di più se confrontiamo il tutto con i prezzo. Come già accennato poco più su, il Red Mi Note verrà rilasciato in due versioni.
Il primo, che avrà un prezzo di $ 130, monterà:
- un processore Octa-Core Mediatek da 1,4 GHz;
- 1 GB di RAM;
- uno spazio di storage da 8 GB.
Il secondo, invece, proposto a $ 150 (quindi a soli $ 20 in più), monterà:
- un processore Octa-Core Mediatek da 1,7 GHz;
- 2 GB di RAM;
- uno spazio di storage da 8 GB.
Queste le caratteristiche sostanziali che differenzieranno i due dispositivi in questione. Per il resto, entrambi monteranno una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel. Anche le dimensioni del display saranno uguali, ma non si conosce ancora la reale risoluzione. Inoltre, su entrambi sarà possibile inserire ed utilizzare ben due SIM contemporaneamente. Il sistema operativo sarà il MIUI 5 OS, un’apposita versione basata su Android (non si tratta di una versione “pura” del noto sistema operativo realizzato da Google) e che ha ottenuto pareri positivi dagli utilizzatori.
Il dispositivo verrà esportato anche fuori dalla Cina, ma difficilmente lo vedremo sugli scaffali dei negozi italiani. Il prezzo resta comunque molto accessibile e quando sarà il momento, sicuramente sarà possibili trovarlo anche su noti negozi online.
via – stadt-bremerhaven.de